Lettura del Tema Natale
leggere il proprio tema natale vuol dire guardare l'istantanea del cielo al momento della propria nascita. Si vedono in che segni sono i propri pianeti, che dialogo hanno tra di loro e questo può aiutarci a conoscerci e a comprenderci meglio. I pianeti rappresentano parti di noi, i segni ci dicono come queste parti vivono la vita e che bisogni hanno per esprimersi al meglio;
e le case astrologiche ci dicono in che zone e ambienti della nostra vita ciò accade; i tipi di aspetti che i nostri pianeti e/o punti importanti del tema natale hanno tra di loro ci dicono il tipo di relazione c'è tra le parti di noi rappresentate dai pianeti e punti. (per punti intendo quegli elementi che non hanno un corpo fisico ma che hanno comunque un significato importante come per esempio i nodi lunari, Lilith etc..
Bisogna ricordarsi che nulla è dogmatico e statico, il tema natale è una mappa di auto conoscenza che in sé porta già anche i suggerimenti per riuscire a bilanciare certe nostre parti e ci racconta anche dove siamo diretti e ciò che magari non vediamo ma di cui possiamo aver bisogno, aiutandoci a fare chiarezza nella nostra vita. La mia lettura è di tipo archetipico-intuitiva, e si basa fondamentalmente sull'Astrologia Moderna Occidentale (dove non esistono pianeti o case malefiche, ma solo zone di crescita ed evoluzione più o meno intense, più o meno impegnative, e dove la Coscienza è sempre libera e anzi "sfrutta" il proprio tema natale per riuscire a comprendersi e a procedere sul cammino della propria vita al meglio delle sue possibilità ); sono anche una Counsellor Immaginale (Carl Jung e Hillman) Spirituale Animologica e istruttrice di Yoga Sciamanico, quindi nel racconto/spiegazione del tema natale metto a servizio anche queste mie conoscenze.
La seduta non è univoca, bensì interattiva nel senso che c'è un dialogo tra me e te così potrai conoscere meglio e prendere dimestichezza con il tuo tema natale che ti farò vedere in condivisione schermo durante la nostra sessione.
Il nostro tema natale è uno scrigno a moltissimi livelli che può essere usato in molti modi. Oltre alla lettura del tema natale offro anche letture dei transiti sul proprio tema natale, ossia dove i movimenti celesti del periodo ci toccano personalmente e cosa siamo chiamati a vivere e a sperimentare, sempre sotto un'ottica evolutiva.
Per ulteriori informazioni su modalità e costi scrivimi attraverso il seguente modulo