Onironautica

L’ arte di viaggiare nei sogni

Attraversare la grande soglia e farvi ritorno, è ciò che facciamo ogni notte quando ci addormentiamo per poi risvegliarci. Il regno dei sogni è assimilabile al mondo infero degli antichi, il mondo delle cose occultate alla ragione, il mondo delle profondità, dei meandri dell’inconscio ma anche delle vette del superconscio. Riuscire a portare con sé i doni ricevuti durante il viaggio onirico aiuta il praticante ad un’esplorazione cosciente delle proprie dinamiche più profonde, ad orientarsi quindi secondo i parametri dell’anima passando attraverso e superando i fantasmi della personalità, dall’etrusco “persu”= maschera.
Un Onironauta non necessariamente fa Sogni Lucidi o Viaggi Astrali, anche se è molto probabile che ad un certo punto questi accadano. Un Onironauta però, instaura un dialogo cosciente e consapevole con il proprio mondo onirico e quindi con la propria anima, riconnettendo i mondi del visibile e dell’invisibile, della veglia e del sonno, del corpo e dell’anima-spirito.
Attraverso il ricordo dei sogni puoi imparare a leggere i messaggi chiave che la tua anima ti sta comunicando.
Puoi fare domande e ricevere risposte, puoi vedere ciò che di solito non riesci a vedere, puoi esplorare le tue vite passate e le possibilità future