Luna Nuova in Acquario + Eclissi Anulare di Sole! 17 Febbraio 2026
Bentrovate/i! La prima Eclissi dell’anno è Arrivata!
Il 17 Febbraio abbiamo questa Luna Nuova a 28°e 49’ dell’Acquario, quindi per prima cosa, per vedere che zona della vostra vita illuminerà, cercate nel vostro Tema Natale dove avete questa gradazione. Se non sapete come fare andate qui e sarete accompagnati nella ricerca di questa zona astrologica! :)
In concomitanza di questa Eclissi Anulare di Sole, si avvia anche l’Anno Cinese del Cavallo di Fuoco, mentre Saturno e Nettuno sono congiunti a 0 gradi dell’ariete e lo saranno esattamente il 20 Febbraio. C’è davvero un sacco di energia Nuova che si semina e instaura nel mondo.. e nelle nostre vite..
La presente Eclissi è la più energica, scuotente, destabilizzante delle 4 di quest’anno ma è anche foriera di una grande spinta che ci permette di fare un balzo, un salto notevole nello sviluppo della propria coscienza individuale nel mondo collettivo .
Qui di seguito i messaggi da me canalizzati per ogni Segno e Casa Astrologica, quindi, prima andate a vedere la Casa dove avete effettivamente i 28°49’ dell’Acquario, poi guardate, se volete, i messaggi relativi al vostro Ascendente, al vostro Sole e alla Vostra Luna.
Acquario e/o 1 Casa: Il bottone del rest avviene per te in come tu percepisci te stesso/a, in come ti relazioni generalmente al mondo e alla vita in generale. Il modo in cui tu comunichi la tua immagine, come esprimi e diffondi chi tu sei, come ti vesti e come ricevi il mondo dentro di te sta cambiando notevolmente. Urano sta rompendo vecchie certezze, abitudini, tradizioni e strutture sulle quali hai fatto affidamento, a tuo beneficio o a tuo malgrado, connesse alla tua famiglia, a come sei stato cresciuto/a che hanno codificato schemi e modelli di comportamento attuati durante tutta la tua vita. Ora questi stanno saltando e il terreno si crepa, si frattura, è scosso da una grande potenza sotterranea che provoca dei terremoti imprevisti. Tuttavia questa è una grandissima possibilità di comprendere davvero più lucidamente meccanismi e modalità di vita che ti stanno strette e che in fin dei conti non senti ora appartenerti più.. magari ci sei affezionato/a per il senso di fittizia stabilità e sicurezza, ma se qualcosa crolla, se ci sono fastidi, se ci sono imprevisti questi sono progettati proprio per farti sbalzare da un modo di vivere accettato dall’esterno a un modo di vivere accettato, avallato e confermato dalla versione di te che ora sta nascendo, scalpitando. Questo coincide con l’accettare forti rivelazioni riguardando il proprio passato, le proprie modalità di vita nei confronti dell’ambiente domestico/familiare/materno e emanciparsi da tutte le strutture che chiedono cessione della sovranità per dare appartenenza.
Pesci e/o 12 Casa: Questa Eclissi è un pulsante di Rest nell’area della tua anima, sia quella conscia che inconscia. Vecchi pattern e partner anche magari datati, o modalità di connessione da anima ad anima vengono frammentati, come se fossero delle catene che vanno in pezzi, rilasciando e liberando l’Anima dal procedere in serenità, leggerezza senza pesi sul cuore. Il tuo pensiero sta ricevendo stimoli innovativi, imprevisti e scuotenti vecchie modalità di organizzare, gestire e produrre denaro e risorse. I tuoi talenti vogliono essere lasciati liberi di esprimersi senza strutture pre-confezionate, ma desiderano e chiedono una stabilità che arriva prima dall’intuito, dal sogno, e dalla visione che dalla logica, dal calcolo e dalla razionalità. I sogni in questo periodo possono essere molto forieri di ciò che ti sta accadendo e possono darti molta chiarezza su dove ti stai dirigendo e su cosa si sta dissolvendo per sempre, a tuo favore logicamente! Niente di veramente buono e tuo si dissolve e scompare, solo vecchie interfacce di comunicazione ed espressione, ormai scadute, che han fatto il loro corso si frammentano per offrirti un terreno dove visioni, desideri e piacere vengono comunicati ed espressi senza vergogna.
Ariete e/o 11 Casa: I gruppi, le associazioni, i valori collettivi e come tu vivi attraverso di loro. Stanno cambiando. È così. Se ti senti fuori posto, fuori luogo, in conflitto e/o contrasto dove sei stato/a per tanto tanto tempo, è il momento di accettare questo nuovo treno che sta arrivando, anzi.. in realtà tu sei già il conducente e lo stai guidando. Andando per la tua strada avrai modo di espandere il tuo cerchio di conoscenze, senza per forza aumentare gli individui.. ma potrai conoscere e attrarre a te persone che risuonano con ciò che tu ora stai sentendo di star diventando. La tua trasformazione è davvero inevitabile, con Saturno e Nettuno nel tuo segno. Ma nessuno verrà a salvarti. Solo una versione futura di te, se ti accogli ad incontrarla e a riceverla potrà tenderti la mano, prendere la tua amorevolmente nella sua, scaldandotela, e condurti con amore sui passi del tuo cammino dove scambi, amicizie e incontri sono rinfrescanti, rinvigorenti e ricchi di vita. Sogni, visioni e obbiettivi futuri che ti sembravano fuori mano, o solo un’idea astratta ora vogliono davvero essere vissuti da te. Più liberi il tuo campo energetico da presenze e interazioni avvinghianti, più diventi un/a libero/a ricettrice e trasmettitrice che dialoga in modo + fluido e libero con il campo morfo-genetico. Questo non è lavoro mentale, non hai da strizzarti il cervello, hai la liberarlo da tutte le nozioni, idee, pensieri, interazioni e valori collettivi che non incontrano più la tua identità attuale e quella nella quale stai crescendo.
Toro e/o 10 Casa: Questa Eclissi Acquariana e quindi Uraniana arriva come ultima Scossa di accompagnamento al transito che Urano sta facendo nel vostro segno dal 2018! Un’ultima scossa di terremoto interno per liberarvi da vecchie idee che avete su di voi e su come si pensi debba essere la vostra ascesa e realizzazione vocazionale di carriera. È tempo del grande salto… di coscienza! La terra è qui per sostenerti non per schiacciarti, la terra è qui per nutriti e tu sei su di lei per essere nutrito/a non per arrancare di stenti. Sei qui per prosperare e per permettere alla forza della terra e del cielo di miscelarsi al tuo corpo, al tuo sangue e al tuo essere. È tempo di sguinzagliare le tue aspirazioni e permettere loro di vivere la loro vita, senza paragonarsi a quello che gli altri dicono, a quello che il collettivo, la società, i valori comunemente accettati suggeriscono. Per condividere il tuo unico valore questo va scoperto, accettato, e vissuto pienamente. :) È l’inizio di una nuova epoca di auto realizzazione per te. Non avere fretta ma goditi tutti i momenti di questo nuovo viaggio che inizia a prendere forma dentro di te, mentre quello vecchio si conclude definitivamente; il fastidio che puoi sentire è dovuto al rimanere attaccata ad una struttura che è troppo piccola per ciò che sei chiamato/a a vivere adesso.
Gemelli e/o 9 Casa: :) che bella questa eclissi per voi. Molto illuminante e liberante. Recenti realizzazioni interiori, provenienti dal tuo deposito inconscio, onirico, dell’anima ti hanno aperto e ti stanno aprendo alla RI-SCOPERTA e riconoscimento e accettazione della tua mente estesa, e al dialogo ricco e intriso di Infinito potenziale che hai con il divino, in ogni dato momento. In ogni dato momento. Con questa Eclissi I grandi sistemi di riferimento e filosofie che ti hanno accompagnato per molto tempo attraversano un rinnovamento cosmico elettrizzante, dove molto di ciò che è stato, si frammenta in luce argentea e i nuovi paradigmi che arrivano, quelli che per te diventano validi ora, sono quelli che liberano non quelli che incastrano, sono quelli che portano verità che alleggeriscono non che appesantiscono e lanciano ombre di paura, dubbio e sottomissione. C’è un ri-allineamento tra chi stai diventando e ciò che vuoi comunicare e diffondere a gran voce, ma non solo, visioni, intuiti e potenzialità “extra sensoriali” possono attivarsi in corrispondenza del tuo terzo occhio e ti portano ad avventurati OLTRE GLI ORIZZONTI che hai sempre visto. Ora gli orizzonti non solo sono nuovi, ma tu sei in contatto con c’è che c’è oltre l’orizzonte, vivendo una nuova parte di te. Viaggi, nuovi apprendimenti, nuove esperienze di connessione e ricerca mistica personale tra te e il divino sono all’ordine del giorno. Se una credenza e visione del mondo non ti serve più questa si sgretolerà; se ci eri tanto affezionato/attaccato potrai sentirti perplesso e stordito, ma questo è proprio ciò che si prova in un viaggio.. da un posto all’altro ci si trasforma insieme al paesaggio che cambia. Ora.. in questo caso.. questo nuovo paesaggio parte proprio da te e si riversa esternamente attraverso l’incontro con nuovi stimoli, idee, panorami, e percezioni del quadro più grande della Vita.
Cancro e/o 8 Casa: Un fulmine nelle profondità. Un lampo di luce in un territorio buio, profondo e a tratti oscuro, fitto e impenetrabile. Psiche vuole respirare, Psiche vuole vivere e vuole tornare in superficie non fuggendo l’oscurità ma avendola compresa, e “letta/decifrata” simbolicamente. Recenti incontri con nuove persone, gruppi, principi, valori stanno riflettendo alcuni dei tuoi sogni e desideri e danno loro vita, aria e supporto, questi scambi/incontri/interazioni ti danno fiducia e ti supportano mentre riscopri il potere dell’indipendenza e autonomia di pensiero. Non vuoi più cedere il valore a qualcun altro portandolo via da te, non vuoi trasporlo più né delegarlo, e riprendendo a te il tuo valore, riconoscendolo.. riprendi a te anche il potere di agire. il “posso fare, posso esistere, posso vivere” senza che ci sia un’altra persona a darti l’avvallo a farlo. Questa Eclissi può portarti a confrontarti con paure e timori di non essere capito/a, accettato/a, accolto/a, ma questo è naturale perché in un mondo molto vasto le idee e posizioni individuali sono molteplici e come tu non trovi più risonanza con certe persone, anche queste o altre possono provare la stessa cosa nei tuoi confronti. Questo non deve bloccarti e paralizzarti perché non c’è un dio punitore che lancia le saette dall’alto se osi dire la tua. Adesso è il momento di accogliere pienamente ciò che magari, dico magari, avresti preferito non dover affrontare ma in realtà vedrai che sarà liberatorio e ti permetterà di sentirti più sereno/a nel tuo corpo e nelle tue intime viscere delicate e profonde, dalle quali trarrai stabilità e le lotte di potere magari attive saranno depauperate e sciolte e non più alimentate perché guarderai a dove vuoi andare senza opporti dal posto che vuoi lasciare.
Leone e/o 7 Casa: Le persone… gli scambi… le relazioni.. iniziano a non andarti tanto bene come ti andavano prima. Gruppi, persone, idee, partiti, idealismi che non risuonano con te vuoi farli saltare per aria, ma è meglio se prendi lo slancio e fai tu un bel salto altrove. Dove ti sei adattato/a , sceso/a a compressi per il bene più grande, vasto, collettivo a tuo discapito o senza che ciò fosse realmente allineato alla tua gioia, gloria, e creatività di vivere.. ora si fa sentire forte e non puoi proprio ignorarlo. Qualcosa di nuovo può comparire come possibilità di relazione, scambio mutuo e arricchente. Ciò che non lo è, ciò che ti pesa, ciò che senti che ti stai trascinando dietro non ti interessa e faresti bene ad ascoltare il tuo corpo e la tua zona lombare, cuore, plesso solare, e caviglie molto attentamente, amorevolmente e da vicino perché potrebbero lanciarti segnali improvvisi ma inequivocabili riguardo situazioni che non si addicono più alla tua voglia di vivere con gioia e passione.
Vergine e/o 6 Casa: Le tue routine quotidiane, il tuo rapporto con il cibo, con il tuo corpo, con l’organizzazione degli appuntamenti e la gestione degli elettrodomestici macchina inclusa ospitano, con questa Eclissi, un grande scossone e cambiamento necessario. Il modo in cui tu suddividi il tempo durante la giornata e quanto spazio dedichi alle tue attività chiede revisione radicale. Non girarci intorno o postporre questa riorganizzazione. Ciò può prevedere gli appuntamenti che prendi, la tua agenda e la gestione del lavoro quotidiano comprese le relazioni con i colleghi. È auspicabile favorire il cambiamento quando inizia a bussare ma è più probabile per te che lo stato attuale sia arrivato proprio al limite. Le giornate sono perle della vita, dove respirare, scoprire, godere e amare questa esperienza. Fai del tuo meglio, ascoltandoti sinceramente, per aggiustare / modificare ciò che ha da essere modificato, senza troppi calcoli. Fallo e basta, inizia.. da una cosa poi ne segue un’altra e un’altra ancora, con tempi non previsti e lineari. Non sai come un cambiamento fatto adesso possa fruttificare nel tempo; lo vedrai tu stesso/a a patto che tu lo faccia, quindi.. vai! Questa Eclissi ti dice che ORA è il momento.
Bilancia e/o 5 Casa: Ricordi quando sei stato/a l’ultima volta a cena fuori? O al cinema, a teatro..a giocare al biliardo, o a fare ciò che più ti piace e ti ricorda che la vita può avere un buon gusto e può essere vissuta piacevolmente? Magari andare in riva al fiume con i tuoi cani, o a fare una passeggiata in montagna, o una nuotata alle terme o un weekend in un posto caldo dove poterti intrattenere con colori, odori e suoni della natura. Potrebbe essere che la libido giocosa ritorni attiva, si faccia sentire e ti faccia visita! Magari incontri qualcuno di nuovo o magari riprendi a dedicarti ad un progetto creativo che avevi nel cassetto o che avevi iniziato e poi interrotto. Questa eclissi ti spinge proprio a buttarti nelle braccia di ciò che ti piace tanto, ti fa sentire passione, vita, brio, gusto e piacere di esistere :) Il tuo bambino interiore ti sta lanciando il pallone e ti sta invitando a giocare, (o ad andare a cavallo, o a fare surf.. o altro ancora).. e/o i tuoi figli ti stanno facendo vedere una nuova prospettiva di vita e attraverso la loro esistenza e carattere ti stanno riportando alla tua vitalità bambina da nutrire, custodire e rendere libera insieme.
Scorpione e/o 4 Casa: Il terremoto della Eclissi qui colpisce e porta energia in profondità. Le tue basi, le tue certezze, la tua famiglia dove sei cresciuto/a e quella che ti sei creato/a, la tua la tua vita domenica, la tua relazione con la mamma, il tuo nucleo personale, il tuo cuore, la tua casa metaforica e fisica, il tuo tempio interno vengono fortemente smossi e scossi per far zampillare nuova vita proveniente dal sottosuolo. Inizialmente può emergere del fango, del fango psichico intendo.. vecchie ferite, traumi, turbolenze che ti hanno condizionato a rinchiuderti in un contenitore stretto e “protetto” ma che ti hanno impedito di vivere in modo autentico. Incontri, amicizie strette, relazioni, matrimoni e la tua esperienza generale del mondo sociale, possono star attraversando dei sobbalzi, e la verità che emerge in questi frangenti della tua vita ti aiuta a dissotterrare le credenze nascoste che ti portavano ad agire a tuo discapito e non a tuo favore. Il terreno sotto ai piedi magari trema.. ma vecchie fondamenta non possono essere la base di nuove strutture. Sei in procinto di rigenerare, rinnovare, ristrutturare la tua casa interiore, mentre conosci di più quella vecchia nella sua fibra più vera..che si sta sfaldando e disgregando proprio per permetterti di creare la tua.
Sagittario e/o 3 Casa: La tua mente è in super fermento ora! Il tuo corpo, e il tuo lavoro quotidiano ti stanno spronando a più libertà, sovranità e individualità e questo stimola fortemente i tuoi pensieri, le tue idee, e nuovi progetti. Un fulmine a ciel sereno potrebbe aprirti nuovi orizzonti attraverso l’incontro con dati, informazioni, letture, notizie conversazioni. Qualcosa in corrispondenza della tua capacità di pensiero, visione e comunicazione si sblocca, e magari nel farlo fa saltare un tappo ed è dopo lo scoppio che ti rendi conto del blocco che ti ha trattenuto fino ad adesso. Ci sono pensieri che magari eviti, cerchi di tenere a bada o informazioni molto ardite, portatori di verità scomode e rompenti lo status quo che cerchi di evitare, ma questa eclissi te le mette davanti a tuo favore, per restituirti quella capacità intrinseca al tuo segno di, non solo scoprire nuovi orizzonti, ma sentire attraverso l’intuizione femminina cosa c’è OLTRE questi orizzonti. Possibili inibizioni che hanno impedito a pensieri tuoi indipendenti di essere espressi, ora vengono fatte deflagrare.. Sta a te scegliere come accogliere questo “sturamento” dei circuiti neurali e farne uno strumento di reale libero pensiero e voce autentica ritrovata/in via di ritrovamento!
Capricorno e/o 2 Casa: Questa Eclissi avviene nella casa dei valori. Cioè di ciò a cui tu dai valore, ciò da cui trai valore, ciò che ti dà un senso di stabilità, individuazione e sostenimento. L’acquario parla dei gruppi, delle comunità, del pensiero collettivo, delle idee futuristiche stravaganti inventive e parla anche di un pensiero indipendente, sovrano, illuminante e decostruente ogni struttura sociale gerarchica e basata sul potere elargito dall’alto. L’acquario parla di senso di appartenenza e sentirti uniti al resto dell’umanità, attraverso anime e circoli affini anche se non per forza numerosi. Questo per te è fonte di sicurezza. Questa eclissi però crea un bel terremoto in questa zona e ti chiede: in che modo tu credi/credevi di dover manifestare la tua originalità per essere accettato/accettata in modo da sentire supporto? Ti sei data/o veramente il permesso di onorare il potere personale che arriva dal permettere ai tuoi valori, già strani, inusuali e diversi di per loro, di cambiare con il tempo o sono rimasti fissi, fississimi, ancorati perché davano un senso di comodità nella ormai consueta stranezza? Qual è il cielo iper uranio ideale nel quale ti sei rifugiata/o? Questa Eclissi è una grande chiamata alla realtà, al corpo. Dove hai dimenticato il tuo valore, cedendolo a fattori esterni e arrivato a tollerare ciò che proprio non ti va? Ciò può essere accaduto a causa della delicata e invisibile ma presente auto-svalutazione, alla mancanza di auto-riconoscimento profondo e indipendente da qualsiasi prodotto e raggiungimento materiale. Tutto questo maremoto può venire catalizzato o essere già stato avviato grazie ai tuoi figli, ad un incontro intimo con una persona che magari non è durato tanto, grazie alle avventure, gite e piacevoli momenti trascorsi con il/la tuo/a partner..il senso è ritrovare REALMENTE la tua autenticità.. chi sei? chi è la tua struttura? Che struttura sta nascendo e vuole essere la tua base solida e stabile? La seconda casa è la casa dell’Ego, quell’Ego/Io che ti permette di esistere senza il quale non si riesce a fare nulla, anche sei ti credi e in parte magari ti senti parte del tutto.. ma la seconda casa vuole definizione, vuole struttura, vuole presenza radicata. Cosa vuoi farne di te? :)
Grazie a tutte/i e Buona Luna Nuova con Eclissi di Sole.